I NOSTRI SERVIZI
FINANZA AGEVOLATA
Supportiamo le imprese nell’accesso a forme di finanziamento che possano contribuire alla copertura di costi di investimento e consulenza, per la gestione del proprio business.
La nostra rete organizzativa, formata da professionisti di pluriennale esperienza, è in grado di fornire consulenza manageriale per l’innovazione strategica, organizzativa e commerciale attraverso l’elaborazione di programmi e progetti di investimento, da attuarsi con il contributo di finanziamenti provinciali, regionali, locali o provenienti da enti privati.
Progetti Agevolati, oltre a garantire il monitoraggio costante di tali opportunità di finanziamento, cura tutte le attività di Project Management:
- check up e studio di fattibilità della proposta progettuale;
- individuazione dell’avviso pubblico rispondente alle specifiche esigenze aziendali;
- progettazione dell’elaborato e della modulistica progettuale;
- validazione del progetto da presentare;
- monitoraggio e controllo nelle varie fasi dell’istruttoria del progetto;
- coordinamento e gestione di tutte le attività di progetto;
- valutazione e rendicontazione in tutte le fasi di stato di avanzamento e nel saldo;
- assistenza post-progetto e in sede di verifica da parte dell’ente erogatore.
PROGETTI
Sono attivi numerosi bandi che possono consentire alle aziende di recuperare finanziamenti a fondo perduto, riducendo i costi di investimento. Progetti Agevolati monitora tali opportunità e predispone la documentazione per accedere al bando.
FORMAZIONE AZIENDALE
Progetti Agevolati Srls offre il supporto per favorire quei processi di cambiamento organizzativo, di ristrutturazione e di innovazione alla base dei quali vi è l’introduzione in azienda di competenze, prassi e strumenti possibile solo attraverso la formazione di dipendenti e manager.
Progetti Agevolati, grazie alla esperienza pluriennale nell’ambito della formazione aziendale, garantisce:
- analisi e individuazione dei fabbisogni formativi aziendali;
- progettazione, organizzazione, erogazione, monitoraggio e gestione di corsi di formazione professionale di qualificazione, riqualificazione, aggiornamento, riconversione, affiancamento, sviluppo e specializzazione, in attuazione di leggi e regolamenti previsti in campo regionale, nazionale e comunitario;
- creazione e gestione di partenariati e reti di collegamento tra enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti;
- utilizzo delle opportunità di finanziamento previste dai fondi interprofessionali;
- supporto nella presentazione e gestione didattica, amministrativa e finanziaria del piano e in ogni adempimento ex-ante, in itinere ed ex-post.
per una consulenza gratuita
per una consulenza gratuita